Martedì 15 aprile 2014
Ore 20,30
Regina d’ Africa
1984 – 2014
Passatelli 1962 – Ravenna
Trent’anni dalla nascita della Regina d’Africa
Martedì 15 aprile, al Mariani – con una cena particolare* curata dalla cuoca Tiziana; i vini della Tenuta Uccellina, la band faentina dei Defajence**–, hanno inizio le copiose celebrazioni dei trent’anni dall’apertura della Regina d’Africa nella pineta di Marina di Ravenna. Le iniziative messe in campo vanno dalla presentazione del libro, in giugno, La Regina d’Africa. The legend alla festa che si svolgerà al mare sempre in giugno – mese in cui fu aperta nel 1984 la Regina.
Sono molti i ravennati e non, a cui è legato un ricordo gioioso di quel Pub e di quel tempo e valeva la pena fare queste feste non foss’altro per rivivere in compagnia quegli anni.
*Menù
Aperitivo di benvenuto con bollicine romagnole
Culatta di culatello con gelato di Parmigiano Reggiano 24 mesi e aceto balsamico di Italo Pedroni
Strozzapreti bianchi e verdi con rigatino di mora romagnola, stridoli, pomodori ciliegini serviti con una bella spolverata di Parmigiano Reggiano (sempre di 24 mesi).
Coniglio arrosto con aglio di Voghiera, rosmarino e… le sue patate
Sorbetto alla fragola mantecato col regio, rosso da uva appassita.
RAMBELA
SANGIOVESE SUPERIORE
REGIO
Questo il bouquet di vini della Tenuta Uccellina messo in campo per la serata.
Costo Euro 30,00 (vini inclusi)
Prenotazioni: 0544-215206
**Un concerto dei Defajence è sempre una festa:
un mix irresistibile di ritmi e di suoni che invitano il pubblico a ballare e a partecipare.
Ecco quindi il sound ipnotico della musica Cajun della Louisiana che dialoga con brani di puro stile Tex-Mex, o una ballad in francese del Quebec anticipa un brano Country, un Rock’n’Roll una musica Latina. Musica di frontiera quindi, una contaminazione fra culture popolari interpretate in una comune chiave Rock’n’Roll.